Ristorante gourmet
“Dove la cucina dialoga con la tradizione culinaria e il territorio, per un’esperienza al tavolo ogni giorno diversa”
Il ristorante si affaccia sul mare cristallino della Costa dei Trabocchi, a due passi dalla Via Verde d’Abruzzo. E’ questo il mondo di Mattia Trusgnac e Sandra D’Angelo tra la brezza del mare e la ricerca di materie prime di qualità, prodotti tipici locali e piatti della tradizione enogastronomica locale. A pochi passi dalla spiaggia è possibile degustare l’ampia gamma di piatti gourmet. Il ristorante fornisce ai clienti una selezione di vini di qualità biologici e biodinamici e di oli di qualità da consultare alla carta. Il menù è consultabile anche tramite QR-Code. E’ possibile ordinare anche online in autonomia tramite il sito web e l’APP dedicata.
LA CUCINA
Mattia ha proseguito la solida esperienza gastronomica delle tradizioni in una nuova visione di cucina, contemporanea e innovativa, legata all’utilizzo di materie prime di qualità, alla composizione dei piatti ed alla presentazione delle pietanze al tavolo. Nel piatto intuizioni decise e schiette che riportano il paesaggio circostante secondo le regole dettate dalle stagioni, curando accostamenti, cotture e consistenze. Il pesto al pistacchio è la variante che ha riscosso più successo tra clienti abituali e turisti nei primi piatti.
LA LOCATION
La nostra terrazza spaziosa e soleggiata, con vista mozzafiato sul mare azzurro e scintillante e sulla sabbia fine invita gli amanti del turismo enogastronomico a gustare le specialità della Costa dei Trabocchi. Il ristorante gourmet vi farà vivere un’esperienza indimenticabile deliziando la permanenza con piatti raffinati ed una selezione di vini pregiati, accompagnati da un servizio curato ed accogliente. E’ il luogo ideale per coloro che amano farsi coccolare. Il team, molto competente, sarà in grado di soddisfare tutte le vostre richieste fornendo anche indicazioni e servizi aggiuntivi sul turismo enogastronomico, sul turismo sostenibile, sulla mobilità lenta. Tali servizi saranno prenotabili anche tramite gli strumenti digitali: il sito web e l’APP dedicata.
Vieni a Scoprire le Meraviglie della
Costa dei Trabocchi
La Costa dei Trabocchi è un tratto del litorale Medio Adriatico abruzzese corrispondente alla maggior parte della costa della provincia di Chieti, il cui nome deriva dalla diffusa presenza sul litorale di trabocchi, antiche macchine da pesca su palafitta risalenti al XVIII secolo. Il tratto di costa attraversa ed include comuni come: Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto, ed infine San Salvo. La fascia costiera inizia a nord alla foce del fiume Foro e termina a sud alla foce del fiume Trigno. La Costa dei Trabocchi rappresenta molto di più di tutto questo ed in primis è una Destinazione Turistica di interesse europeo ed internazionale. E’ caratterizzata da numerosi punti di interesse e attrattori. A Francavilla al Mare è possibile visitare in particolare la Torre Ciarrapico, il Ponte Sirena, il Palazzo Sirena, il Convento Michetti, il Museo Michetti, la Fontana La Peschiera e l’Abruzzo in Miniatura. A livello naturalistico sono presenti numerosi parchi (Villanesi, Arenazze, IV Novembre) e piste ciclabili (quella di Via Alcione è la più grande). Lungo il percorso della Costa dei Trabocchi è possibile visitare la Riserva Naturale di Punta Aderci a Vasto ed i numerosi trabocchi presenti a Vasto e Fossacesia. E’ possibile inoltre percorrere la più grande ciclabile del centro Italia. El Pareso in collaborazione con il settore dei servizi turistici del Comune di Francavilla al Mare e dei tour operator locali offre un servizio di accoglienza turistica per gli itinerari ed un servizio di noleggio e-bike.
Percorsi Ciclabili
Trabocchi
Riserve Naturali
Km di Costa
LA DESTINAZIONE COSTA DEI TRABOCCHI
La Destinazione turistica Costa dei Trabocchi rappresenta un ecosistema di esperienze turistiche da vivere in Abruzzo. A partire dalla scoperta del territorio attraverso gli itinerari turistici (borghi, arte e cultura, trabocchi, natura), i percorsi ciclabili, il turismo enogastronomico e gli eventi. I servizi relativi alla Destinazione sono gestiti dal GAL Costa dei Trabocchi. Per quanto riguarda i servizi di El Pareso è possibile contattarci telefonicamente o attraverso i servizi digitali del sito web e dell’APP dedicata.